LA SCUOLA DEI GENITORI DI SERRA DE’ CONTI. 1° INCONTRO

Come da programma, la Scuola dei Genitori di Serra è iniziata sabato 14 ottobre. Presso la Scuola Leopardi, alle 15.30, venti genitori motivati, hanno partecipato con molto entusiasmo ed interesse al primo incontro dal titolo: La coppia coniugale e il suo progetto di genitorialità: le gioie, le ansie, i timori.
La relatrice è stata la Dott.ssa Mery Montesi.

Le quattro ore pomeridiane sono trascorse molto velocemente, considerata la tematica e la modalità con cui è stata proposta. Pochi spunti introduttivi ed alcuni stimoli sono bastati per consentire ai genitori di aprirsi e di riferire molte situazioni problematiche. La gestione quotidiana e spesso non facile dei bambini, l’approccio educativo differente tra padre e madre, la mancanza di tempo per la coppia coniugale, il rapporto spesso difficile con le insegnanti, i conflitti frequenti e talvolta devastanti con i ragazzi sono state le questioni sulle quali i genitori hanno potuto solidarizzare e generare, di conseguenza, un clima piacevole ed appassionante.

L’incontro è stato preceduto da un saluto del Prof. Massimo Bevilacqua, Assessore del Comune di Serra, patrocinante, insieme all’Istituto Comprensivo di Arcevia, dell’iniziativa, e dalla presentazione del corso da parte del Presidente dell’Age di Senigallia, Dott. Alberto Di Capua.

I bambini hanno potuto godere della compagnia di alcune baby sitter.
Il prossimo incontro, previsto per il 28 ottobre, avrà per titolo: L’educazione alla pace in famiglia e la gestione dei conflitti a cura dell’Associazione Tangram di Senigallia.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...