Mobilty Game 3. Si riparte

Anche quest’anno il gioco della mobilità, seguito con entusiasmo da centinaia di bambini della scuola primaria e media della città, con le loro rispettive famiglie, prenderà il via nel corso del mese di aprile, con diverse novità.

Intanto, per chi lo avesse dimenticato o per chi ne volesse ricordare le finalità, gli obiettivi e l’organizzazione, abbiamo chiesto a Vivere Senigallia di mettere in rete due prodotti relativi alla manifestazione. Entrambi, realizzati con tanta partecipazione dal Prof. Belardinelli della Scuola Marchetti, sono una presentazione del Progetto "Io a scuola ci vado da solo" con i suoi sviluppi fino ad oggi ed alcuni filmati che presentano, sotto forma di spot, la promozione del Mobility Game.

Buona Visione con un click

http://www.viveresenigallia.it/index.php?page=articolo&articolo_id=160623

Una risposta a “Mobilty Game 3. Si riparte

  1. Caro Alberto, non ci conosciamo, mi chiamo Simone Tranquilli detto Quilly e ho letto con interesse l’articolo di viveresenigallia sul Mobility game.
    La questione mi interessa sia come genitore,la mia prima figlia frequenta l’asilo Arcobaleno, sia come persona interessata alla mobilità cittadina, sia come cittadino che auspica una Senigallia del futuro meno inquinata, meno rumorosa e più vivibile.
    Con altri amici abbiamo dato appunatamento ad altri cento ciclisti l’8 marzo e abbiamo dato vita ad una pacifica forma di protesta sotto forma di tour ciclistico della città di Senigallia.
    Sarebbe bello incontrarsi per scambiarsi opinioni ed estendere il progetto di mobilità sostenibile anche ad altre scuole e asili cittadini in modo da coinvolgere anche l’amministrazione comunale.
    Il problema del traffico e dell’inquinamento è diventato ormai il problema forse principale della nostra città, le cose però possono cambiare in meglio ad iniziare da una rivoluzione culturale che parta in maniera prioritaria dai cittadini più giovani, cioè i nostri figli.
    SE hai bisogno di contattarmi la mia mail è quilly@alice.it il blog dove scrivo è http://www.quilly.splinder.com mentre il blog del Movimento Lento Ciclabile è http://www.mlcs.splinder.com
    A presto …Quilly

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...